Garanzia e Manutenzione

“Ammodernare va bene, ma poi bisogna ridare dignità alla cura, alla manutenzione.”   Paolo Rumiz

 

 

GARANZIA e MANUTENZIONE

Consigli di per una corretta manutenzione dei prodotti Gaboli F.lli

La bellezza e la durata delle superfici dei vostri rubinetti dipendono in lunga parte dalla loro corretta gestione e manutenzione.

Prima di effettuare qualsiasi istallazione è bene verificare lo stato delle vostre tubature e il loro grado di deterioramento. Il rilascio infatti di sedimenti o materiali metallici provenienti da vecchi o logori impianti comprometterebbero inevitabilmente il funzionamento dei vostri miscelatori. Valutate quindi un eventuale sostituzione dei condotti. Allo stesso modo una forte presenza in percentuale di impurità e calcare nell’acqua contribuiranno a velocizzare l’usura delle cartuccia se non a comprometterne definitivamente la funzionalità. Per prevenire queste problematiche consigliamo ove possibile l’utilizzo di rubinetti filtro e/o filtri addolcitori .

 

TRATTAMENTO DELLE SUPERFICI

Per la pulizia ordinaria dei prodotti non utilizzate mai spugne ruvide o abrasive, né detergenti chimici o a base acida che potrebbero aggredire e deteriorare la superficie dei rubinetti. La corretta detersione deve essere effettuata giornalmente onde evitare le formazioni di calcare e rigorosamente solo con panni morbidi ed acqua. Procedere poi ad una solerte asciugatura che impedirà la formazione di macchie calcaree. Queste procedure sono indispensabili per una corretta manutenzione delle superfici cromate e fondamentali per trattamenti più delicati quali l’oro, le vernici, le finiture spazzolate, i cristalli.

MANUNTENZIONE DEI FILTRI

Consigliamo anche di provvedere a mantenere puliti i filtri dei vostri aeratori con questa semplice operazione: svitare l’aeratore , estrarre il filtro interno, sciacquarlo sotto il getto dell’acqua eliminando le principali impurità, immergere il filtro per qualche ora in acqua e aceto. Risciacquare nuovamente sotto l’acqua corrente e rimontare.

Questo procedimento deve essere ripetuto periodicamente, secondo il grado dell’impurità dell’acqua stessa.

Pochi, semplici gesti vi permetteranno di mantenere a lungo i vostri prodotti Gaboli F.lli , belli e funzionali.

 

 Garanzia Gaboli F.lli